Biography

ITA

Quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia. L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti, in seguito, due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso).
Ad arricchire la formazione con strumenti a fiato, spesso si aggiunge il polistrumentista David Hogan (cugino di Slick Steve), talentuoso musicista dello Yorkshire (UK). Il “quinto gangster” aggiunge extra carica allo show dividendosi tra saxofono, tromba e clarinetto.

Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, Swing, Rock’n Roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. Questo mix in sede live ESPLODE! Un allegro carrozzone, ove lo show inizia all’arrivo della band e finisce a chiusura delle porte trasformando la sala (o qualsiasi luogo esso sia) in un set cabaret-teatrale-folle.

La band licenzia l’omonimo disco d’esordio nel 2013 registrato a Savignano sul Rubicone nei GO DOWN STUDIOS, e vede la luce appunto per l’omonima label. Il disco raggiunge un numero ragguardevole di copie vendute, molto grazie all’incredibile mole di concerti sostenuta dalla band. È appunto in sede live che la band raggiunge il proprio apice. Non solo r’n’r, come detto, ma anche molti momenti introspettivi e sperimentali, segnando un immaginario asse tra Tom Waits e Jack White.

Nei successivi 2 anni la band intraprendo un imponente tour avvicinandosi a quasi 200 date tra Italia e Germania.

A fine 2014 la band si prende una pausa dall’attività live per lavorare al nuovo disco. Si individua in Alessandro “Asso” Stefana la persona ideale per tramutare le nuove idee e direzioni stilistiche in musica concreta! (Stefana è produttore e chitarrista per Vinicio Capossela, suona con Mike Patton in Mondo Cane, ora chitarrista di PJ Harvey e molto molto altro, un talento italiano da esportazione. Ndr.)

Ed è amore! Asso, musicista e produttore dalle note capacità, spreme i ragazzi e lavora con loro estrapolando la vera anima dei Gangsters!

Ad aprile 2015 vede la luce “ON PARADE” il DISCO (in maiuscolo) di Slick Steve & the Gangsters! Incredibile disco dalle mille sfaccettature, si denotano pezzi più noir ed intimi fino ad esplosioni di energia.

Un immaginario che va da Tom Waits a Jack White, passando per gli Stray Cats e con radice roots blues, swing e jazzy.

Durante la trionfale (ed annuale) data natalizia del 2015 nella propria città, Brescia, avviene l’avvicendamento alle pelli. Per motivi personali “Zucca” lascia la band e subentra al suo posto l’espertissimo Beppe Facchetti, figura nota della scena bresciana (e non) che con il suo personalissimo stomp dà una sferzata alla band riempendo il combo di nuova energia e rinnovando lo show.



ENG

Slick Steve and The Gangsters are a “highly explosive” band from the Italian city of Brescia. Formed in 2011 by Anglo-Italian singer and showman Stephen Hogan (Slick Steve), and Alle B.Goode, a talented young guitarist with an all-consuming passion for Rock'n Roll. Making up the rhythm section skillful drummer Michele Zuccarelli Gennasi and the impeccable Pietro Ettore Gozzini on his towering upright bass complete this entertaining line-up.
The project is based on a conscious artistic cross over combining the band’s distinctive vintage and modern sound with circus style performance, alternating Swing, Rhythm'n Blues and Rock’n Roll with magic tricks and juggling.
This is a performance band which has to be seen live in concert. Slick Steve and The Gangsters transform a musical event into a jaw-dropping experience reminiscent of the golden age of rock.

Line-Up

Slick Steve: Vocals - Juggling - Magic
Alle B. Goode: Guitar - Back Vocals
Hector Ace : Double Bass – Back Vocals
Jumpin Juice: Drums - Back Vocals

carico altro contenuto...